News

19 Marzo 2020

Un respiro per Olbia: Salmo dona 35mila euro

Emergenza coronavirus: il rapper sardo, in quarantena anche lui nell’isola, ha donato 35000 euro all’Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.

Anche Salmo, il rapper olbiese, fa la sua parte in questa situazione di emergenza a causa del Covid-19 ed aiuta la sua città natale.

Il cantante ha donato per l’appunto 35.000 euro all’Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, partecipando alla campagna "Un respiro per Olbia", finalizzata alla raccolta fondi per acquistare ventilatori per il reparto di Rianimazione.

Il rapper si posiziona nella lista delle 919 persone che hanno donato per l’Ospedale.

Il gesto, insieme a quello di tanti olbiesi e amanti della Sardegna, è stato sottolineato in una nota dall'associazione Janasdia e della All me connection, promotori dell'iniziativa. Per il momento si stima una raccolta di 140mila euro in quattro giorni.

Nella nota dell’associazione si può leggere: "E' potente il grido che un artista come Salmo ha fatto risuonare (grazie a una donazione tanto importante, acquisterà un ventilatore per il reparto di terapia intensiva) quanto significativa nell'eco del suo gesto tra i milioni di fan. L'ennesimo atto di amore per la sua città.”

Altri personaggi noti hanno condiviso e pubblicizzato la campagna e tanti, tantissimi i cittadini che hanno contribuito donando quello che potevano. In momenti come questi, un granello di sabbia fa la differenza, quindi tutti dobbiamo donare!

 

@Laura Pace