News

18 Marzo 2020

Rubrica: concerti da casa 18 marzo #iosuonodacasa

Coronavirus - elenco dei concerti in streaming #iosuonodacasa - oggi 18 marzo

Buon pomeriggio da Laura Pace con la rubrica: concerti da casa 18 marzo.

L’Italia sta vivendo un momento delicato e difficile per via della diffusione del Coronavirus. Tutti noi dobbiamo rimanere a casa per far si che il virus arresti la sua corsa. La musica però non si ferma e molte sono le iniziative organizzate per tenere compagnia alle persone che sono in casa. Una di queste iniziative sono i concerti casalinghi che molti artisti italiani stanno facendo in diretta streaming dalle loro abitazioni. Ecco tutti i dettagli e il calendario di #iosuonodacasa IO SUONO DA CASA.

Durante ogni Live si possono donare 2 € mandando un sms al 45527. L’Associazione Nazionale Italiana Cantanti ha concesso a #iosuonodacasa l’utilizzo del proprio numero solidale che a partire da sabato 14 marzo raccoglie donazioni via telefono. I fondi raccolti sono destinati ad aumentare i posti “unità posto letto rianimazione” (letto, respiratore, pompa, infusionali, monitor) disponibili per l’emergenza Coronavirus dell’ospedale Niguarda di Milano

Da Federico Zampaglione dei Tiromancino, tra i primi a mettere a disposizione la propria musica con un concerto di quasi due ore in diretta a Gianna Nannini che ha deciso di dare un appuntamento eccezionale a tutto il suo pubblico. Seguono l'onda della musica online anche tanti altri artisti, da Francesco Gabbani, Alex Britti a Enrico Nigiotti, i Modà e Piero Pelù.

Oggi mercoledì 18 marzo per l’appuntamento di #iosuonodacasa troviamo:

 

@Laura Pace