News

18 Marzo 2020

Coronavirus, GRAZIE a tutto il personale sanitario

A tutti voi che fate della vostra professione una missione di umanità

#IOSTOINCORSIA #TUSTAIACASA: questo è il messaggio lanciato in questi giorni dal personale sanitario. In un momento di crisi e d'emergenza ci fate così sentire la vostra instancabile presenza: medici, infermieri e tutto il restante personale sanitario. Siete quì per aiutarci e ci state chiedendo anche di dare una mano, risvegliando il nostro senso civico restando in casa, così da diminuire il numero dei nuovi contagi.

Giorno e notte, spesso isolati dalle vostre famiglie e rinchiusi per giorni nel vostro reparto, stanchi e con pochissime risorse; a voi va il nostro ringraziamento più sincero, per il sacrificio e l'abnegazione che state mostrando, in un sistema sanitario nazionale da tempo sofferente e ormai quasi al collasso.

Le risorse a disposizione sono poche, i dispositivi di protezione scarseggiano, ma voi siete ancora la, al nostro fianco, in trincea.

Anche voi avete paura, ma continuate a lottare contro il Covid19 e contro tutte le altre malattie che nel frattempo non hanno interrotto il loro inesorabile corso.

Talvolta vi sentite soli, stanchi, disarmati ma prosegite con la grinta di chi è consapevole che questa lotta può essere vinta, così da alzarci più forti di prima ma soprattutto più consapevoli.

Non vogliamo farvi sentire soli. Vi siamo grati e vogliamo ringraziarvi e aiutarci a vicenda.  #IORESTOACASA

@MariazzurraLai