News

16 Marzo 2020

Amsterdam: Covid, file per fare scorte di cannabis

Per emergenza coronavirus, non solo code immense nei supermercati ma anche nei coffee shop di Amsterdam, che riapriranno†forse il 6 aprile.

Non solo code immense ai supermercati ma anche nei coffee shop di Amsterdam, che riapriranno forse il 6 aprile.

Ad Amsterdam le persone pensano alle cose essenziali per sopravvivere alla quarantena e quando si è dichiarata la chiusura dei vari esercenti commerciali, tutti allora a fare la fila. Al supermercato? Ma quando mai. Le Lunghe file si sono create ai coffee shop in Olanda per fare scorte di cannabis prima della chiusura di questi esercizi. Chiusura stimata intorno al 6 aprile (ciò verrà decretato dal governo.)

Nelle misure annunciate dal governo per arginare il contagio da coronavirus, il governo dell'Aia - secondo quanto si legge in una nota ufficiale - ha deciso che almeno fino al primo lunedì di aprile non riapriranno le scuole di ogni ordine e grado e gli asili nido. Stessa sorte toccherà anche a tutti i bar e ristoranti, così come le palestre, i club sportivi, le saune e i sexy shop.

Il premier Mark Rutte con il suo staff stanno ora lavorando a una serie di misure – annunciate domani - per aiutare gli imprenditori in difficoltà che vanno dalla riduzione degli orari di lavoro a prestiti agevolati.

@Laura Pace