News

14 Marzo 2020

Roche: cede gratis il farmaco per l'artrite

Il medicinale per l’artrite, che aveva dato segni positivi contro il Covid-19 in Cina, è stato ceduto gratuitamente dall’azienda farmaceutica Roche.

Roche, azienda farmaceutica, annuncia la cessione gratuita del farmaco per l'artrite reumatoide, già usato in via sperimentale in Cina. Il tocilizumab (RoActemra) sarà donato quindi a tutte le Regioni che ne faranno richiesta, fatte salve le scorte necessarie a consentire la continuità terapeutica ai pazienti affetti da patologie per cui il prodotto è autorizzato.

Roche inoltre offre anche il proprio servizio di telemedicina per i pazienti con diabete e dona un milione di euro per dispositivi di protezione per i sanitari.

E da giorni gira il suo slogan che sintetizza quello che sta facendo per aiutare a combattere questo virus “Roche si fa in 4" : donando così un milione di euro in dispositivi di protezione per i medici e attrezzature per le terapie intensive.

Le azioni di Roche non finisco qua! Hanno lanciato anche una campagna "Stai a casa, leggi un libro", rivolta ai giovani fino a 25 anni di Milano e Monza.

"Come azienda che opera nelle scienze della vita - spiega il presidente e amministratore delegato Maurizio de Cicco, che parla anche a nome di Roche Diabetes Care e Roche Diagnostics - raggiungiamo ogni giorno milioni di italiani con farmaci e test diagnostici e in questa situazione di emergenza sentiamo ancora più forte la responsabilità del nostro ruolo sociale".

@Laura Pace