News

14 Marzo 2020

I concerti sono in streaming con #iosuonodacasa

L’hashtag dai cantanti e musicisti italiani è #iosuonodacasa. Tante infatti le iniziative social lanciate per il pubblico italiano: mini performance live, dirette su Instagram con duetti improvvisati.

I cantanti italiani si sbizzarriscono stando in casa e sono tante le iniziative social che stanno lanciando per il pubblico italiano: mini performance live, dirette su Instagram con duetti improvvisati. Tutto, live, dalle stanze di casa.

Gianna Nannini proprio ieri ha fatto un concerto live tramite i suoi social con i fan, dicendo: “Sono a Milano e voglio organizzare delle serenate di rock acustico online per stare tutti più vicini in sicurezza. Da questo momento attiveremo i dispositivi che già si usano per la scuola online e faremo il possibile per superare questo terribile momento insieme”.

L’hashtag di tutte queste iniziative lanciate dai cantanti e musicisti italiani è #iosuonodacasa

Un hashtag che riprende quello proposto da altri personaggi famosi del mondo dello spettacolo #iorestoacasa qualche giorno fa. Hanno già fatto mini concerti Francesco Gabbani e Kekko dei Modà, ma da qualche giorno anche Jovanotti sta andando in diretta Instagram, così come Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Tommaso Paradiso che ha provato a scrivere una canzone in live con Calcutta.

Oggi invece dovrebbe suonare sul suo Instagram Marco Masini. Insomma, state in allerta e tutti connessi perché questo è il tempo dei concerti in diretta del vostro cantante preferito.

@Laura Pace