News

10 Marzo 2020

Positiva al Covid-19: partorisce una bambina sana

Una donna positiva al Covid-19 ha partorito una bambina sana. Intanto in Sardegna il reparto Ostetricia del Brotzu tranquillizza le mamme.

Di poche ore fa la notizia - riportata dal quotidiano Il Tirreno - di una donna, positiva al coronavirus, che con un parto naturale e un travaglio durato sette ore, ha dato alla luce, a Massa, una bambina risultata negativa al tampone per la ricerca del Covid-19. E' accaduto all'ospedale di Massa (Massa Carrara). La neonata sta bene e si trova in isolamento nel reparto di neonatologia. 

Intanto in Sardegna Per tranquillizzare tutte le mamme “in attesa” la Struttura di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliera Brotzu ha interrotto SOLO l’attività ambulatoriale e le prestazioni “differibili” , ovvero quelle che possono essere effettuate in un altro momento. Tutte le prestazioni urgenti e il monitoraggio della gravidanza (tracciati, tamponi, etc) proseguono regolarmente con qualche accortezza in più.

In caso di necessità o dubbi potete contattare direttamente il reparto ai numeri: 070 539 533 - 070 539 541 - 070 539 537.

 

@Margherita Pusceddu