News

10 Marzo 2020

Coronavirus: In arrivo Ventilatori Polmonari

Dalla Cina sono in arrivo 1000 Ventilatori Polmonari acquistati dall' Italia

In Italia siamo in piena emergenza Coronavirus, inutile dire che mascherine e disinfettanti sono diventati ormai introvabili ma un aiuto importante arriva proprio dalla Cina che si prepara ad aiutare il nostro paese duramente colpito dal Coronavirus. 

Questa mattina in una telefona intercorsa tra il ministro Luigi di Maio e il ministro degli esteri Wang Yi  si è parlato di mettere in essere una cooperazione sanitaria e tecnologica tra Italia e Cina proprio per aiutare il nostro Paese in questo momento così delicato e di difficoltà. 

Si attendono quindi da  Pechino   100mila mascherine di massima tecnologia e 20mila tute protettive  e ancora  oltre  50mila tamponi per effettuare nuovi test diagnostici in Italia.

Wang Yi  ha detto poi a Di Maio che le aziende Cinesi sono pronte ad esportare   2 milioni di mascherine mediche ordinarie all’Italia. La priorità da parte dei fornitori cinesi è per l’ Italia che riceverà – in quanto acquistati-  ventilatori polmonari,  L’ Italia così ha avuto la priorità rispetto agli altri ordini di altri Paesi Europei. La Cina ha comunicato la disponibilità di   1.000 ventilatori polmonari.  Fino alla firma dell’ acquisto e all’arrivo della merce Wang Yi seguirà personalmente la comanda dell’ Italia.   Il ministro Di Maio ha sentito e informato   il ministro Speranza. “L’amicizia e la solidarietà reciproca pagano”, ha detto il ministro Di Maio.