News

5 Marzo 2020

Modena: esce lambrusco dai rubinetti

Immaginatevi di svegliarvi una mattina, aprire i rubinetti di casa vostra e vedere del lambrusco sgorgare dal vostro lavello. A Modena ่ successo davvero.

Immaginatevi di svegliarvi una mattina, aprire i rubinetti di casa vostra e vedere del lambrusco sgorgare dal vostro lavello. Non è una scena della Bibbia, ma la realtà di questa mattina a Modena, dove dai rubinetti è uscito del vino a causa di un guasto ai silos di una cantina sociale.

Un sogno che si realizza direbbe qualcuno. Fontane o meglio rubinetti che danno vino; per la precisione un Grasparossa della Cantina Sociale Settecani. A causa di un guasto ai silos di questa azienda vinicola, il vino è finito nell'acquedotto ed è arrivato nelle case nelle immediate vicinanze della cantina, grazie alla pressione maggiore, rispetto a quella dell'acqua.

Ma come è stato possibile tutto ciò? Il Comune di Castelvetro ha spiegato: "Il guasto è già stato risolto e non vi sono più problemi alla rete in oggetto, rassicuriamo che si è trattato di una perdita di liquido alimentare non dannosa per l'organismo e priva di rischi sia igienici che sanitari".
Dopo questo divertente ed insolito accaduto sono iniziate a circolare nel web video ed immagini e anche di qualche astuto personaggio che si è anche messo ad imbottigliare il liquido che usciva dai rubinetti.

 

@Laura Pace