News

5 Febbraio 2020

Hanno isolato il Coronavirus e rifiutano Sanremo

“Grazie per l’invito ma abbiamo da lavorare” così le ricercatrici declinano l’invito al festival

"Noi a Sanremo? Grazie per l'invito, ma dobbiamo lavorare" questa la risposta delle ricercatrici invitate a calcare il palco del festival di Sanremo guidato da Amadeus: "Siamo in emergenza" hanno detto le scienziate. 

“Mi rammarico di non avere potuto accettare il lusinghiero invito alla partecipazione del personale di ricerca dell’Istituto da me diretto a partecipare al Festival di Sanremo, ma come certo comprenderà, visti i tempi stretti e la situazione di emergenza sanitaria in cui ci troviamo non è stato purtroppo possibile organizzare la partecipazione delle nostre ricercatrici. Porgo comunque anche a nome della dottoressa Capobianchi e del suo team i più sentiti ringraziamenti per la vostra attenzione”. È ciò che ha replicato il direttore generale dell’Ospedale Spallanzani, Marta Branca, in risposta all’invito del festival della canzone italiana.

Anche Concetta Castilletti, virologa dello Spallanzani ha detto: “Impossibile lasciare il laboratorio in questo momento di intenso lavoro: siamo impegnate a coltivare il coronavirus e a distribuirlo ai laboratori che dovranno studiarlo. E anche nelle attività di controllo per i test che potrebbero essere necessari”.

 

@Redazione Sintony News