News

26 Gennaio 2020

Ferrari è il marchio più forte del mondo

Il valore ammonta a 9,1 miliardi di dollari, in crescita del 9 per cento, con più vendite rispetto allo scorso anno.

Ferrari, si riconferma il marchio più forte del mondo restando in cima alla classifica annuale di Brand Finance, che valuta i 500 brand del mondo, prima sul podio per il secondo anno consecutivo. Il punteggio di Ferrari? 94,1 su 100 con un rating AAA+, il suo valore ammonta a 9,1 miliardi di dollari, in crescita del 9 per cento, con più vendite rispetto allo scorso anno. Prima sul podio dunque rispetto ai 500 marchi più influenti del mondo e con maggiore valore economico. Dopo Ferrari in classifica ci sono Disney e WeChat, il social cinese. Il report Brand Finance Global 500 è stato presentato ieri durante il World Economy Forum a Davos e riconferma il suo valore per tutto il mondo, chi non ha la possibilità di acquistare una macchina si accontenta, infatti di acquistare un orologio, una borsa o un cappello con il cavallino nero che caratterizza il brand.

@Margherita Pusceddu