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8 Gennaio 2020

Cagliari calcio: nuovo logo e divise

Antonio Marras ha presentato al Pitti Uomo il logo del centenario che accompagnerà il club per tutto il 2020

Nel pomeriggio di martedì 7 gennaio, il Cagliari Calcio ha presentato il logo, disegnato dallo stilista algherese Antonio Marras, che accompagnerà la società nell'anno del centenario al Pitti Uomo di Firenze, la piattaforma più importante a livello internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e per il lancio dei nuovi progetti sulla moda. Il logo tanto atteso presenta gli immancabili quattro mori ed una “C” stilizzati con un 100 che si riferisce agli anni di vita che la società compirà il prossimo 30 maggio. Nulla a che vedere però con il primo logo, realizzato nel 1920 per la società nascente. Forse a unirli solo la “C” che domina in entrambe le riproduzioni.

Marras alla presenza di una delegazione del club ha presentato anche le nuove divise realizzate da Lubiam con il brand L.B.M.1911, azienda italiana leader nel menswear sartoriale d'alta gamma. Questa diventa così il fashion sponsor dei rossoblù per la storica stagione del centenario. Le divise ufficiali della squadra sono state realizzate su misura con tessuti selezionati, 100% lana peso four seasons natural stretch. I giocatori indosseranno un abito check, con giacca modello tre bottoni stirato a due, decostruita, con la spalla montata a camicia, dalla caduta naturale per un ottimo connubio di eleganza e comodità. A completare l’outfit i pantaloni ad una pince e fondo con risvolto. I dirigenti avranno un abito Principe di Galles fuso, con gilet doppiopetto e pantaloni con una pince.

Entrambe le divise sono state personalizzate con una fodera speciale appositamente studiata per il centenario. I capi sono contraddistinti da piccoli dettagli sartoriali.

@Giulia Onano