News

28 Dicembre 2019

Coldiretti: 6 milioni in partenza per Capodanno

Coldiretti: 6 milioni in partenza per Capodanno, +20% rispetto al 2018. La maggior parte raggiungerà i parenti

Capodanno 2020  sono quasi  sei milioni gli italiani che durante i festeggiamenti del Capodanno raggiungeranno i parenti in altre città e trascorreranno con loro le feste con un aumento del 20% rispetto allo scorso anno. 

L' indagine della Coldiretti ha evidenziato che l'  di  81% dei vacanzieri resterà nel nostro Paese  "Sul podio delle destinazioni nelle vacanze di fine anno - si legge nel dossier -  sono più visitate le città e le località d'arte con il 48% delle preferenze, seguite dalla montagna con il 38%".

Il 67% ha scelto  di soggiornare in case di proprietà o da parenti o amici e una parte andrà in case in affitto mentre il 24%  soggiornerà in hotel  ma tengono le formule alternative come bed and breakfast e agriturismi. "Nel tempo gli oltre 23mila agriturismi italiani - continua la Coldiretti - hanno però qualificato notevolmente la propria tradizionale offerta di alloggio e ristorazione con servizi innovativi per sportivi, nostalgici, curiosi e ambientalisti. Il budget stanziato  conclude la Coldiretti   è di 434 euro per persona con un aumento del 7% rispetto allo scorso anno".

@Redazione Sintony News