News

4 Dicembre 2019

Carlo, Camilla e il divorzio

C'eravamo tanto amati... sarà la storia dell' amore di Carlo e Camilla d' Inghilterra?

Una notizia fantasmagorica, lo scandalo di corte che presume il possibile divorzio fra Carlo d’Inghilterra e Camilla Parker Bowles.

Questa news è davvero curiosa, singolare nel suo genere  considerando il fatto che il loro Amore è durato più da amanti durante il matrimonio con  Lady Diana che da marito e moglie. Il loro rapporto tormentato si è di fatto coronato nel duemilacinque con il matrimonio. Il pensiero pubblico, quasi scontato, associava l'augurio  “finché morte non ci separi” ai due coniugi ma  da un anno a questa parte qualcosa è sfumato. Incompatibilità caratteriale? Stress da "lavoro" di corte? Troppo agio? Utopico carpirne le motivazioni. 

Pare sia proprio Camilla a desiderare la separazione rivolgendosi al celebre avvocato delle star, Fiona Shackleton. Ha richiesto, sottoforma di ricatto trecento milioni di sterline in cambio del suo silenzio sui dissapori e sugli arcani immorali della Royal Family. 

La Duchessa di Cornovaglia durante una visita ufficiale in Nuova Zelanda ha abbandonato il marito,  preso un volo ed è tornata a Londra. Ovviamente Buckingham Palace ha subito trovato giustificazioni a questo gesto, per allontanare i giornalisti e l'opinione pubblica da prevedibili deduzioni, spiegando che la Duchessa è tornata a casa in anticipo perché colpita da un problema alle vie respiratorie e di conseguenza un viaggio simile risultava più debilitante che altro.

Un punto nodale da sciogliere e che suona come grattacapo per la Regina Elisabetta verso l'abdicazione (prevista per il duemilaventuno) ad un passo dall'ascesa di Carlo al trono.

La teoria del karma prevede che ogni azione di un essere vivente è data dalle scelte che facciamo. In soldoni, nella vita tutto torna indietro. Sarà mica una rivalsa intempestiva di Lady D.?

@Mariazzurra Lai