News

29 Novembre 2019

Nutella Biscuits introvabili nei supermercati

È una corsa per accaparrarsi l’ultima confezione, anche in Sardegna

Tutti vogliono i Nutella Biscuits. Ma sono introvabili. I biscotti lanciati da Ferrero qualche tempo fa sono quasi introvabili. Sono ben 57 milioni i biscotti Nutella venduti dal lancio, ma il picco degli acquisti non si è ancora placato. Tanto che nei supermercati è una gara per accaparrarsi l’ultimo pacco nello scaffale.

La Ferrero registra già un incasso di 8 milioni di euro in sole tre settimane di vendita. l picco di vendite, il 37% degli acquisti si sono registrati nel nord-ovest della penisola. Eppure, il lancio non sembrava aver fatto così presa. Poi però, nel corso dei giorni, le vendite hanno cominciato a salire: dalle 27 ila confezioni vendute in Italia nella prima settimana si è arrivati al milione e mezzo di confezioni nella terza settimana.

Quanto costano i Nutella Biscuits? Nonostante il boom di vendite non sono certo a buon mercato. Il prezzo di una confezione è infatti di circa 3 euro per 300 gr di biscotti. Come abbiamo detto, a gradire particolarmente i nuovi nati di casa Ferrero sono stati gli italiani delle regioni nord-occidentali, sia perché si tratta storicamente la zona calda della Ferrero, sia perché le famiglie sono in media più ricche e possono permettersi qualche sfizio in più.

È difficile prevedere se si tratti di un trend momentaneo o se le vendite continueranno a mantenersi alte ancora a lungo. Quel che è certo è che quello dei biscotti alla Nutella sia tra i lanci più importanti in termini di risposta dei compratori.

@Alba Marini