News

27 Novembre 2019

Netflix: arriva The Irishman

27 novembre 2019 alle ore 9.01 italiane ่ uscito The Irishman

La notizia di questi giorni è che Netflix ha riaperto un cinema storico a New York per poter trasmettere e quindi proiettare i suoi film. Sembra quasi un controsenso e invece la piattaforma di streaming accusata più volte di distruggere con lo streaming la cultura cinematografica si sta buttando in un nuovo progetto pensando di riaprire il Paris di Central Park chiuso da 70 anni! 

Ma tornando a quelle che sono le novità di Netlix c'è attesa per il Film Capolavoro - almeno a leggere le recensioni - The Irishman  film del 2019 diretto dal grande Martin Scorsese e con dei protagonisti che arrivano dall' Olimpo del grande schermo: Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.

Il film è un adattamento cinematografico del saggio del 2001 L'Irlandese.    

Frank Sheeran è un sicario della mafia e veterano della seconda guerra mondiale che sviluppa le sue abilità da esecutore criminale durante il suo servizio in Italia. Diventato anziano, Sheeran riflette sugli eventi che hanno definito la sua carriera di sicario, in particolare il ruolo che ha avuto nella scomparsa del leader sindacale Jimmy Hoffa, suo amico di vecchia data, e del suo coinvolgimento con la famiglia criminale Bufalino.

Le riprese di The Irishman sono iniziate nell'agosto 2017 a New York e sono terminate il 5 marzo 2018. 

Il budget del film, inizialmente previsto intorno ai 100 milioni di dollari, è salito prima a 125, poi a 140, a causa dei tanti effetti speciali per ringiovanire i protagonisti di trent'anni, causando per questo il passaggio del film dalla Paramount Pictures a Netflix. 

Per testare gli effetti speciali sul ringiovanimento degli attori, nell'agosto del 2015 Scorsese reclutò De Niro per rigirare intere sequenze del film Quei Bravi Ragazzi; Scorsese, insieme all'effettista Pablo Helman, sottopose le sequenze a vari test informatici ed entrambi rimasero positivamente colpiti dal risultato, tanto da dare il via libera al progetto, partito due anni dopo

Il film 'The Irishman' arriva  su Netflix da mercoledì 27 novembre, tutti ne parlano come un capolavoro ma con la firma di Martin Scorsese e il cast stellare che ha partecipato ovviamente non può che essere così, con questi pezzi da novanta come Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Anna Paquin e Harvey Keitel.

@Redazione Sintony News