News

3 Gennaio 2021

Soul: La vita è piena di possibilità, devi solo sapere dove guardare

Doveva arrivare al cinema "Soul" una commedia fantasy animata al computer prodotta da Pixar Animation Studios per Walt Disney Pictures ma invece eccola su Diney Plus

Arriva non  al cinema  "Soul"  come doveva essere fino a un anno e mezzo fa, ma su Disney Plus, una commedia fantasy  animata al computer,   prodotta da Pixar Animation Studios per Walt Disney Pictures.  A dirigere  la commedia  Pete Docter,  il film è  prodotto da Dana Murray. Le  voci di Jamie Foxx, Tina Fey, Questlove, Phylicia Rashad e Daveed Diggs fanno da protagoniste.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Soul (@pixarsoul)

 

Il teaser preannunciava l' uscita nelle sale per metà giugno del 2020. Ovviamente causa pandemia il tutto è saltato portando Soul direttamente nelle case di tutto il mondo attraverso il canale Disney Plus

Dedicato a “tutti i mentori  della nostra vita”, Soul è il primo film Pixar a scegliere un afroamericano come protagonista della storia.

 

Il regista del film è Pete Docter, che ha diretto alcuni tra i film Pixar più di successo (Inside Out, Up e Monsters & Co.).

Soul ruota attorno al personaggio di Joe, il quale accidentalmente muore appena dopo aver ottenuto il lavoro che aveva sempre sognato. La sua anima finisce in una dimensione chiamata You Seminar, uno spazio celestiale dove vengono create le anime e viene loro data una determinata personalità, per poi essere spedite nei corpi umani. In quel luogo, Joe incontra 22, un’anima che odia le persone e cerca dunque di evitare la Terra.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Soul (@pixarsoul)

 

I due alla fine fanno squadra, con l’obiettivo di far ricongiungere l’anima di Joe con il suo corpo. Questa missione prevederà un epico viaggio tra svariati reami cosmici.

«per che cosa vorresti essere ricordato al mondo? non perdere tempo a vivere una vita inutile, sfrutta ogni prezioso istante della tua vita e libera la tua vera essenza». Cos' inizia il teaser mentre al pianofote suona il protagonista  

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Soul (@pixarsoul)