News

30 Ottobre 2019

Elodie di Patrizi lancia la tendenza mini-dress

La cantante conquista i fan con il suo outfit sul palco: ecco i consigli per indossare il must-have 2019 al meglio.

La cantante Elodie di Patrizi che, insieme a Mahmood, Elettra Lamborghini, Coez e Salmo, è tra i nominati agli Mtv Era 2019 che si terranno a Siviglia il prossimo 3 novembre. Ma non è tutto: probabilmente sarà una delle voci che ascolteremo al Festival di San Remo 2020. Seguitissima sui social ma anche dalla stampa sia per la sua bella voce che per il pettegolezzo rivelatosi realtà, ovvero il fidanzamento con Marracash, non è esperta solo in musica. Elodie è ormai una delle star più trendy e cool della musica italiana e da poco ha lanciato la tendenza per l’autunno 2019: il mini-abito di jeans.

La cantante infatti che quest'estate ci ha fatto ballare con il singolo "Margarita", si è esibita recentemente sul palco con un mini dress in denim firmato Miss Sixty che ha conquistato i fan. Elodie ha scelto un modello simile a una camicia di jeans molto lunga in denim blu scuro, con tasconi sul petto, colletto, maniche lunghe e cintura di jeans legata in vita. Il mini-abito di jeans è perfetto per l'autunno; è un capo versatile e facile da abbinare che sta bene a tutte. Il modello è il più gettonato per l'autunno 2019 e ne esistono moltissime versioni in denim più chiaro e con bottoni a clip, oversize in tessuto jeans leggero e modelli senza maniche con bottoncini frontali. E come riporta "fanpage.it",  ecco qualche consiglio su come abbinarlo:

  • adatto alla stagione di mezzo in cui arrivano i primi freddi, perché non è troppo leggero, indossato con un body o con un cardigan può andar bene anche per le temperature più basse;
  • può essere abbinato a stivali alti e neri per un'occasione serale o a sneakers bianche per un look da giorno;
  • lo si può indossare con una cintura in cuoio in vita (o con una cintura a corda o in tessuto) per sottolineare il punto vita o anche largo sul corpo, scegliendo un stile oversize, in modo da poter evitar l'effetto fit ed eventualmente nascondere pancia, fianchi o altri punti del corpo.

 

Tra i mini-dress in denim ci sono anche i tubini aderenti, i modelli aderenti che sottolineano le forme del corpo, più adatti per occasioni serali, da abbinare con tacchi alti e con bijou luminosi. Super cool i modelli salopette o con bretelline sottili, da indossare anche in inverno su un dolcevita e con collant coprenti o con shirt e maxi cardigan in lana.

@Giulia Onano