La Festa del Cinema di Roma 2019 parte il 17 ottobre e si conclude il 27. Festa dedicata a Greta Garbo, scelta come immagine di questa edizione, vera icona di fascino ed eleganza. Un programma ricchissimo di film e ospiti, in cui il rischio è "perdersi". Seguite la nostra guida per scoprire cosa va assolutamente visto del programma del festival romano
Quante star. Quanti film. Quante scoperte e conferma, il programma è come al solito ricchissimo. A Roma, in quei giorni, arriveranno Downton Abbey, Maleficent: Signora del Male. Ron Howard, John Turturro, i film con Jennifer Lopezn e Shia Labeouf….
Tutti gli ospiti sfileranno sul red carpet dell’Auditorium, tra le “solite” ali di folla che fin dal mattino alle 8 si piazzano in attesa del loro idolo che arriverà magari 12 ore dopo.
L'Italia è presente nella selezione ufficiale con "Il ladro di giorni" di Guido Lombardi, "Santa subito" di Alessandro Piva. Film di apertura sarà “Motherless Brooklyn” di Edward Norton, quello di chiusura “Tornare” di Cristina Comencini con Giovanna Mezzogiorno.