News

4 Ottobre 2019

Bollo auto: cancellati quelli arretrati.

La sanatoria per le cartelle di pagamento, compreso il bollo auto per tutti gli anni compresi tra il 2000 e il 2010 è già in vigore.

 

Decreto fiscale 2019 chiamato anche strappa cartelle e  mediante il quale il Fisco cancella le minicartelle di importo fino a mille euro.

Il condono del bollo auto quindi è gia in vigore da mesi  e adesso arriva anche la conferma dai giudici che con una recentissima sentenza hanno stabilito che la cartella di pagamento per bollo auto con importo inferiore a mille euro rientra nella pace fiscale Il tutto dovrebbe essere automatico senza costringere i contribuenti a farlo dichiarare dal giudice a seguito di ricorso: il Decreto fiscale prevede che i debiti di importo residuo fino a mille euro (comprensivi di capitale, interessi e sanzioni) risultanti dai singoli carichi affidati agli Agenti della riscossione tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2010, sono automaticamente annullati. Quando ciò non avviene e il Fisco continua a notificare cartelle di pagamento oppure ci sono giudizi in corso su cartelle notificate prima dell’entrata in vigore della pace fiscale  nel caso deciso dai giudici l'importo era di 930,60 euro e riguardava la tassa automobilistica per l'anno 2001 richiesta da una Regione  il contribuente ottiene piena ragione e il suo debito viene cancellato perché così prevede la legge. bisgna informarsi per capire bene alcune dinamiche.

Ricordate comunque che  per vedere cancellati i bolli dei quali abbiamo scritto prima   non c'è bisogno di fare richiesta. I ruoli dovrebbero essere depennati automaticamente, già dalla fine dell’anno scorso. Se la cancellazione non fosse avvenuta o se c’è una causa in corso per questo tipo di cartelle, allora i giudici stabiliranno l’annullamento del debito. informatevi ed evitate di versare soldi non più dovuti al fisco.