News

2 Ottobre 2019

Da oggi, Memoji anche per WhatsApp e Telegram

Le memoji da oggi anche nei nuovi iPhone, dall’X in poi, e sugli iPad Pro 12.9 pollici, a partire da quelli di terza generazione in poi.

Crea una Memoji che rispecchi la tua personalità e il tuo stato d'animo, poi crea tutti gli alter ego che vuoi in Messaggi e FaceTime.

E' bellissimo creare dei veri fantastici (orsacchiotti, unicorni, dinosauri etc). Grazie al sistema di telecamere TrueDepth, questi cartoni animati seguono i movimenti del volto e riproducono le nostre espressioni. Questi avatar sono stati chiamati Animoji e se hai Fino a poco tempo fa queste simpatiche faccine erano utilizzabili solo all’interno dei programmi dell’ecosistema Apple, ora invece si potranno trasformare in stickr da utilizzare anche su applicazioni terze come whatsApp e Telegram, è bene specificare la differenza tra Animoji e Memojie: le prime, sono avatar di animali ed esseri fantastici. Le Memoji, invece, sono un’invenzione più recente e sono avatar dalle forme umane personalizzabili. In pratica, con una Memoji potete creare un cartone animato di voi stessi.

Purtroppo le memoji non sono presenti su tutti i dispositivi Apple: sono disponibili solo sugli ultimi modelli di iPhone, dall’X in poi, e sugli iPad Pro 12.9 pollici, a partire da quelli di terza generazione in poi.