News

26 Settembre 2019

Primo campionato di BierSommelier in Italia

Domani 27 settembre per la prima volta in Italia a Rimini il campionato mondiale BierSommelier

Il Campionato Mondiale dei BierSommelier si svolgerà per la prima volta in Italia a Rimini, il 27 settembre 2019. La finale, organizzata dalla Doemens Academy di Monaco di Baviera insieme al partner italiano Arte-Bier di Stefan Grauvogl, vedrà 80 Biersommelier provenienti da 18 nazioni sfidarsi per il titolo. E la squadra azzurra si presenta con ben 15 candidati.  IL Concorso, che quest'anno giunge alla sesta edizione, è stato organizzato dalla Doemens Academy di Monaco di Baviera. Una giuria internazionale avrà il compito di selezionare il miglior "biersommelier", tra i vari partecipanti.

Da diversi anni la figura del Biersommelier si è affermata nel settore della birra. Il Biersommelier fa di tutto per promuovere la cultura e la conoscenza di questa antica bevanda in modo da conferire alla birra un’immagine preziosa. Dal 2009, con il campionato mondiale i Biersommelier possono dimostrare al mondo le loro capacità.

Il movimento dei professionisti della birra è il caso di dirlo è in pieno "fermento", una occasione unica anche per l'Italia che in questo modo dimostrerà la divulgazione è la grande competenza dei produttori e degustatori di birra. Auguri a tutti i partecipanti per la gara di domani a Rimini.