News

19 Giugno 2019

Anas 35 milioni stanziati per strade sarde

Sono stati stanziati per gli interventi di manutenzione delle strade Sarde 380 milioni

Sono 35 i milioni stanziati per gli interventi di manutenzione sulle strade della Regione Sardegna, 380 milioni sono invece quelli destinati a tutto il territorio nazionale. Oggi Anas ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale sette gare dappalto, con procedura di Accordo Quadro della durata di quattro anni, con il fine di intervenire con una manutenzione programmata della pavimentazione delle strade dell’isola. Un valido aiuto data la situazione della pavimentazione delle strade del capoluogo e aree limitrofe, che hanno bisogno di interventi prossimi e le casse comunali non possono adempiere prontamente.

 

I bandi di gara, che riguardano la Sardegna, sono in tutto sette e sono relativi ai corrispettivi centri manutentori, del valore di 5 milioni di euro ciascuno. Gli interventi prevedono l’esecuzione di lavori di manutenzione delle pavimentazioni e della relativa segnaletica orizzontale sulle strade statali delle Aree compartimentali di Sassari e Cagliari. L’iter per l’affidamento è attivato mediante la procedura di Accordo Quadro (ex art.54 c.4 lettera - D.lgs. 50/2016) e garantisce la possibilità di eseguire i lavori con tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno, senza dover espletare una nuova gara di appalto, consentendo quindi risparmio di tempo e maggiore efficienza.

 

Le imprese interessate devono consegnare la domanda di partecipazione, esclusivamente in formato elettronico, sul Portale Acquisti Anas (https://acquisti.stradeanas.it) entro le ore 12:00 del 8 luglio 2019. Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.

 

@Margherita Pusceddu