News

24 Maggio 2019

L’Isola di Pietro 3: Presentazione a Cagliari

Radio Sintony alla conferenza di presentazione de L' isola di Pietro 3 a Villa Devoto

Villa Devoto da cornice e come protagonisti gli attori della nuova stagione della fiction campione d’ascolti: “L’isola di Pietro 3”. Stamani gli attori hanno raccontato alla stampa come si sono e si stanno svolgendo le riprese che partono da Carloforte. Gianni Morandi, protagonista nel ruolo del pediatra dell’isola - Pietro Sereni - Chiara Baschetti, Alma Noce, Caterina Murino e Cristian Cocco. Con loro, nel tavolo della sala Emilio Lussu, a rappresentare la Sardegna, il Presidente della Regione, Christian Solinas e l’assessore al Turismo Giovanni Chessa. “L’isola di Pietro 3” coprodotta da RTI, e Lux Vide   di Matilde e Luca Bernabei (amministratore delegato presente al tavolo di stamattina), andrà in onda prossimamente su canale 5.

“Io sono il medico di Carloforte, il pediatra che ha fatto nascere tutti i bambini cresciuti sull’isola. Oramai sono un cittadino carlofortino” dice Gianni Morandi  ai microfoni di Radio Sintony e con entusiasmo racconta della Sardegna “mi piace questo posto, soprattutto le persone, il loro carattere, il loro modo di essere e il modo di essere amici”

Le riprese negli scenari del mare azzurro della Sardegna sono partite da qualche settimana, le coste e i panorami mozzafiato fotografati nelle puntate, rafforzeranno l’immagine della Regione, che diventerà meta sempre più gettonata.

Le novità della terza stagione sono tante e non si possono ancora svelare. Più gialli e più intrighi amorosi rispetto all’anno scorso con tanti colpi di scena che accadranno in ogni puntata. “Sono fermamente convinto che questa serie avrà un lungo percorso” anticipa in un intervista a Radio Sintony che potete ascoltare in Podcast  Cristian Cocco. I nuovi volti invece saranno: Caterina Murino (nel ruolo di Teresa Orrù) e Francesca Chillemi (nel ruolo di Monica) “Sono molto emozionata di tornare in Sardegna” ha detto la Murino, cresciuta a Sant’Antioco e ha sottolineato con grande emozione “È una serie con un grande cuore, tra Gianni Morandi e la Sardegna. Non potevo capitare in una fiction migliore”.

Intervista in podcast a Cristian Cocco 

Intervista in podcast a Gianni Morandi 

Intervista in podcast al Presidente Solinas 

 

@Margherita Pusceddu