News

24 Maggio 2019

I compensi Mediaset da capogiro

Sono stati diffusi i Cachet dei conduttori Mediaset: da Bonolis, Gerry Scotti e Maria De Filippi che sfiorano i 10 milioni

 Degli stipendi della Rai si sa quasi tutto essendo la Tv di Stato mentre per quanto riguarda Mediaset e i compensi stellari fino ad ora non si conoscevano le cifre. 

Fabio Fazio in Rai guadagna così tanto da aver fatto rabbrividire l'attuale Governo e addirittura Fiorello arriva a guadagnare 17mila euro per una clip di soli due minuti. 

 

Alessia Marcuzzi è quella pagata meno:  200 mila euro a puntata dell’Isola dei Famosi in prima serata su Canale 5 sarebbe arrivata a guadagnare “solo” 2,4 milioni di euro.

 

Barbara D' Urso:  Per la conduzione dei programmi in daytime (Pomeriggio 5 e Domenica Live) Barbara D’Urso incassa circa due milioni di euro l’anno. Italia Oggi spiega che il totale annuo dei suoi compensi si aggira intorno ai sei milioni euro con l’aggiunta della fiction La Dottoressa Giò, il Grande Fratello e Live-Non è la D’Urso.

 

Ezio Greggio: Conduttore storico di Striscia la Notizia guadagna circa 5.750.000 euro ogni 12 mesi.

 

Gerry Scotti:  guadagna quasi 10 milioni di euro l’anno con il preserale, oltre ai prime time e alle telepromozioni.  

 

Maria de Filippi:  Si avvicina ai dieci milioni   solo per i programmi che conduce: Uomini e Donne, C’è posta per te, Amici, Tu si que vales. Cifra annuale alla quale si aggiungono i ricavi provenienti dalla società di produzione Fascino PGT, di cui possiede il 50% e che produce programmi in cui la De Filippi non si mostra (tanto per farsi un’idea la Fascino nell’anno 2017 ha chiuso con 65,8 milioni di euro di ricavi e 3,4 milioni di utile).

 

Paolo Bonolis:  È il vero faraone di Cologno Monzese: il suo contratto prevede una parte fissa molto alta a cui si aggiungono i compensi per il quiz del preserale e dei programmi in prime time. In totale il conduttore romano sfiora i 10 milioni di euro l’anno, i suoi programmi sono poi coprodotti con  la  società della moglie Sonia Bruganelli