News

16 Maggio 2019

Gioca per non Sprecare festa della Terra

Un’iniziativa improntata all’educazione dei più piccoli, che con il gioco si sensibilizzano su temi forti che coinvolgono tutti nel rispetto ambiente

“Gioca per non sprecare - festa della terra” è l’evento organizzato da cittadinanzattiva Onlus Regione Sardegna, assemblea territoriale di Cagliari, per la festa della terra. Sabato 18 maggio si chiude un ciclo, dopo gli appuntamenti di febbraio, marzo e aprile, nel teatro del centro commerciale La Plaia in viale La Plaia a Cagliari.

Un’iniziativa improntata all’educazione dei più piccoli, che con il gioco - si sensibilizzano su temi forti che coinvolgono tutti nel rispetto dell’ambiente. I ragazzi coinvolti, dai 3 ai 10 anni, saranno accompagnati da genitori e educatori per un’attività completamente gratuita nell’educazione al rispetto della terra e per sensibilizzare su inquinamento ed ecologia.

Saranno cinque le aree gioco allestite: artistica - musicale, ludico - motoria, area manuale - creativa, lettura animata e riciclo creativa. Il gioco, come didattica, coinvolgerà i più piccoli e i loro genitori.

Margherita Pusceddu