News

15 Maggio 2019

Gli appuntamenti musicali da non perdere nel mondo

Dal Regno Unito fino all'Africa e all'Italia ecco gli appuntamenti musicali da non perdere: kermesse all'insegna del buon sound ma anche dello stile cool e trendy

Ormai il Coachella (Valley Music and Arts Festival) è diventato l’appuntamento irrinunciabile di inizio estate. Il festival musicale più celebre – e instagrammabile – dell’anno che si tiene nel deserto. Ma non è l’unico tra i festival estivi, anche se resta il più conosciuto. Durante la bella stagione sono moltissimi i Festival “in stile Coachella” Preparatevi quindi a volare a Londra il 26 Maggio per il London’s Gala Festival: al Peckham Rye Park potete ascoltare la più trendy house e disco music di tutti i tempi. Il 30 Maggio a Barcellona, in Spagna, c’è il Primavera che da oltre vent’anni propone musica indi e non solo. Il Kala Festival, in Albania, dal 12 al 19 Giugno. Jazz anche al We Out Here Festival, nel Regno Unito dal 15 al 18 agosto mentre il più visionario e futuristico appuntamento di musica tradizionale africana è in Uganda, sulle rive del Nilo e dal 13 al 15 settembre a Lisbona, in Portogallo, per il festival Nova Batida.

Anche in Italia, appena fuori Milano, presso Villa Arconati, tra il 5 e il 7 giugno potete assistere a Terraforma Festival, una sperimentazione artistica di musica elettronica e dance tra le più affascinanti delle ultime stagioni. Cosa indossare ai music festival? Le aspettative delle kermesse solitamente non deludono mai, non solo perché sul palco si susseguono artisti internazionali molto amati dagli appassionati del genere, ma anche perché questi festival hanno un dress code ben preciso che sprigiona uno spirito intenso, quasi sempre hippie e un po’ bohémien oltre che sporty chic!