News

4 Maggio 2019

Sassari apre la città a Monumenti Aperti

Edizione monumenti aperti 2019 tante novità per questa nuova edizione

Sassari domani si apre la prima giornata di monumenti aperti, si preparano i cittadini e i turisti a popolare siti e vie della seconda città della Sardegna. Grande attesa e fermento in città per questo fine settimana all’insegna della cultura. Si partirà alle 16 da piazza Azuni con il raduno degli studenti.

Tante le novità rispetto all’anno passato di questa edizione del 2019: “Tra le tante novità abbiamo l’apertura del Padiglione Tavolara” spiega l’assessora alla cultura Manuela Palitta e specifica che “grazie alla collaborazione con la regione Sardegna è stata possibile la riapertura del Barbacane e la chiesa di Sant’Orsola. Ci sarà un bus navetta gratuito per l’Argentiera dai giardini pubblici in via Tavolara”.

“Radici al futuro” è il  titolo di questa edizione sassarese: “E’ indispensabile riferirci alle radici e altrettanto importante recuperare le tradizioni e far conoscere ai giovani per rafforzare il senso di collettività” conclude l’assessora. L’anno scorso i 41 siti sono stati varcati 38 mila volte e vedremo quest’anno dato il ricchissimo programma.

Ce ne ha parlato in diretta l'Assessora alla Cultura del Comune di Sassari Manuela Palitta. Riascolta l'intervista in diretta con Luca Scanu in Prossima Fermata!

Per maggiori informazioni clicca su questo link