News

16 Aprile 2019

Sardegna campionato mondiale della Pizza

La Sardegna sarà protagonista con la pizza a Parma

Il campionato mondiale della pizza ospita 15 pizzaioli sardi a Parma.

Oltre 750 pizzaioli, provenienti da 42 Paesi, si sono sfidati nei giorni scorsi a Parma alla 28/a edizione del campionato mondiale della pizza.

I pizzaioli sardi che si sono sfidati al Polo fieristico della città  Emiliana hanno ottenuto ottimi risultati ma nessuno ha portato a casa il primo premio.

Un pizzaiolo ligure ha ha vinto nella categoria  "pizza classica" 

"Per tutti noi è stata una grande esperienza - racconta Giorgio Marras, titolare di una pizzeria a Cagliari - io punto sempre a partecipare a questi eventi, nei mesi scorsi ero a Londra per il campionato europeo. Siamo tornati tutti arricchiti da questa esperienza, c'era grande entusiasmo, tanta emozione nel gareggiare confrontandosi con colleghi che arrivano da ogni parte del mondo. C'è sempre tanto da imparare soprattutto nelle altre categorie, come lo 'stile libero', il 'triathlon' o la 'velocità'. Io, come la maggior parte dei pizzaioli sardi, ho gareggiato nella categoria 'pizza classica' - conclude Marras - ma ora voglio perfezionare ancora la tecnica e prepararmi per le altre categorie".