News

11 Aprile 2019

Vasco Rossi arriva con le navi personalizzate

Una mini crociera per assistere ai concerti di Vasco Rossi a Cagliari il 18 e 19 giugno.

Presto nel Mar Tirreno in partenza da Genova salperà un traghetto che porterà il nome e l’effigie di Vasco Rossi.  È stata  la stessa rockstar modenese ad annunciarlo sul proprio profilo Facebook rivelando che più precisamente sarà la nave Excelsior di Grandi Navi Veloci, appositamente ‘rivestita’, a fare la spola fra Sardegna e continente promuovendo il tour Vasco non stop live 2019. Attualmente la nave è impiegata fra i porti di Civitavecchia, Napoli e Termini Imerese ma potrebbe non essere l’unica unità della flotta a subire questo restyling perché Vasco nel suo post scrive: “Si preparano le navi per la Sardegna”. Dunque usa il plurale. “Sbarcheremo con una produzione gigantesca, quella studiata per gli stadi. Praticamente osiamo là dove le grandi produzioni internazionali non vanno” prosegue il messaggio su Facebook del Blasco.

L’immagine pubblicata nel post rivela già chiaramente il layout che avranno i traghetti di GNV impiegati sulle rotte per la Sardegna con la scritta “VASCO” su una fiancata della nave e “Vasco non stop live 2019” sulla murata opposta. Secondo le prime indiscrezioni pare che spetterà proprio al traghetto Excelsior il trasporto da Genova alla Sardegna di 50 camion che trasporteranno materiali e attrezzature per il concerto previsto a Cagliari il 18 e 19 giugno.

La modifica ‘su misura’ della livrea di un mezzo di trasporto è diventato uno strumento di marketing sempre più diffuso soprattutto sui mezzi pubblici (bus e metro) delle principali città, ma anche sulle navi è già capitato in passato di vedere traghetti disegnati (basti pensare ai personaggi di Looney Tunes sulle navi di Moby o più recentemente sulla flotta Tirrenia.

Nei prossimi mesi sarà certamente curioso vedere presso le banchine di Stazioni Marittime nel porto   la sfida fra Vasco Rossi, Batman, Wonder Woman, Titti e Silvestroe Bugs Bunny.

Vasco Rossi è particolarmente legato alla nostra Sardegna infatti da bambino ha vissuto a Siniscola con la famiglia  e frequentato per un periodo la scuola di piazza Gramsci. 

Una mini crociera per assistere ai concerti di Vasco Rossi a Cagliari il 18 e 19 giugno. GNV e Live Nation Italia hanno siglato un accordo in occasione delle due date del tour in Sardegna del rocker di Zocca.