News

1 Aprile 2019

Dolcenera intervista a Radio Sintony

Appuntamento a Radio Sintony con Dolcenera il 2 aprile in Prossima Fermata con Luca alle 16.30

“PIU’ FORTE” … è una canzone d’amore, che è sempre la più difficile da scrivere perché tanto se ne è scritto. L’amore inteso in senso assoluto, un sentimento che non conosce generi, età o altre differenze. Per me è stata una rivelazione pensare che il dolore che proviamo, nascendo da una mancanza di amore, può solo essere vinto, non ci rende migliori come lo fa l’amore. Siamo più forti del dolore… ma soltanto l’amore è più forte di noi.

DOLCENERA ci ha abituato da tempo a vivere il pop nel significato beatlesiano del termine, come contaminazione di diversi generi. La virtù del pop è quello di non avere i limiti di un genere musicale, ti permette di rappresentare al meglio la tua esperienza, un viaggio in Sudamerica, i libri letti, le storie di chi ti è vicino.
Dal punto di vista musicale in PIU’ FORTE ho messo tanti elementi di novità, da un piano suonato con un accompagnamento cubano, alle percussioni del sud del mondo, ai fiati che accompagnano in modo jazzy stile take five di Dave Brubeck mescolati con la mia parte ingegneristica che adora l’elettronica e quindi con dei synth.
Parleremo con Dolcenera a Radio Sintony in diretta il 2 aprile alle 16.30 in prossima Fermata vi aspettiamo scaricate la app e seguiteci sui social