News

13 Marzo 2019

Classifica degli Instagrammer più ricchi

Chiara Ferragni tra i nostri connazionali è la prima.

Una quindicina d’anni fa e anche più, pubblicare un post su Facebook era un modo nuovo di comunicare un pensiero o un momento della propria vita, ed era vero e proprio svago, non ci si aspettava nulla in cambio. Da circa sette anni, con la diffusione di Instagram (disponibile per tutti i dispositivi), postare foto è diventata un’azione quotidiana e per alcuni addirittura un lavoro!

Una delle nuove frontiere del lavoro ‘digital’ è fare l’influencer, letteralmente è proprio colui che è in grado di influenzare chi lo segue, grazie alla sua popolarità e deve naturalmente essere una persona ‘di fiducia’.

Hopper HQ, che è il sito specializzato nell’analisi dei dati sui social network, ha stilato una classifica degli ‘Instagrammer’ più ricchi e più seguiti:

al decimo posto c’è Kendall Jenner: con 92 milioni di follower, guadagna 500 mila dollari a post; la top model statunitense è nata nel 1995, ed è diventata nota grzie al reality show ‘Al passo con i Kardashian’.

Al nono posto Lionel Messi (soprannominato la ‘Pulce’): che ha 95 milioni di follower e guadagna 500mila dollari per un post; nato nel 1987, il calciatore argentino è diventato l’icona del Barcellona, la sua carriera vede 409 reti con la maglia della squadra spagnola e 5 volte vincitore del Pallone d'Oro.

L’ottavo posto spetta a Neymar : 101 milioni di follower, guadagna 600mila dollari per un post; nato nel 1992, il calciatore brasiliano è ora al Paris Saint-Germain, ma ha un’ottima base di guadagno da Instagram.

Settimo posto a Justin Bieber con 100 milioni di follower, lui guadagna 630mila dollari per un post; nato nel 1994, è un attore e cantante canadese, si può dire che sia un autentico idolo di una generazione.

Sesto posto per Dwayne Johnson seguito su Ig da 109 milioni di follower, guadagna 650mila dollari per un post; nato nel 1972, è un ex wrestler e attore statunitense, noto con il soprannome di 'The Rock'.

Al quinto posto c’è Beyonce Knowles che ha 115 milioni di follower, guadagna 700mila dollari per un post; è nata nel 1981, è una famosa cantante e attrice statunitense.

Quarto posto per Kim Kardashian con 113 milioni follower, e un guadagno di 720mila dollari a post; nata nel 1980, è una modella e personaggio televisivo, la sua popolarità è in aumento grazie a reality show; sui social è particolarmente attiva: i suoi post si dividono tra pose provocanti e backstage.

E terzo in classifica c’è Cristiano Ronaldo (CR7) con 133 milioni di follower, 750mila dollari per un post; lui, nato nel 1985, è un calciatore portoghese, ed è riuscito a trascinare la Juventus ai quarti di finale di Champions League.

Secondo posto per Selena Gomez che ha 138 milioni di follower, guadagna 800mila dollari per un post; lei è nata nel 1992, ed è una cantante e attrice statunitense, anche lei è un'icona generazionale, quella cresciuta con le serie tv Disney.

Al primo posto troviamo Kylie Jenner con 110 milioni di follower, il suo guadagno è pari a 1 milione di dollari per un post. La sorella di Kendall Jenner è nata nel 1997, anche lei modella statunitense e famosa per il reality show "Al passo con i Kardashian". A quanto pare gli sponsor fanno a gara per averla e per lei Instagram è davvero un lavoro redditizio.

Ma non è finita qui!

Tra gli influencer italiani più ricchi e più seguiti:

Al ventinovesimo posto, sempre della classifica di HQ, c'è Chiara Ferragni che tra i nostri connazionali è la prima con 13 milioni di follower e un guadagno a post di 19.500 dollari.

Al secondo posto (tra gli italiani) c’è l'imprenditore Gianluca Vacchi con 11 milioni di follower e 16.750 dollari per ogni post pubblicato.

Al terzo posto Mariano Di Vaio, il fashion blogger conta più di 6 milioni di follower e 9mila dollari per ogni post pubblicato.

E infine al quarto posto c’è Fedez, (marito di Chiara Ferragni), il cantante ha 5,2 milioni di follower, e percepisce 8.500 dollari a post.