News

26 Febbraio 2019

Adrian tornerà a settembre in Tv

'Adrian', il cartoon di Celentano slitta a settembre

Clan e Mediaset comunicano che "per esigenze di salute e di convalescenza di Adriano Celentano" le ulteriori cinque puntate di Adrian vengono riprogrammate per settembre/ottobre 2019. Il cartoon aveva debuttato il 21 gennaio su Canale 5 con una breve incursione dal vivo del Molleggiato, che è poi tornato anche nella puntata successiva. Poi ai primi dei febbario (durante il Festival di Sanremo) un comunicato dei vertici Clan e Mediaset aveva informato la sospensione del programma e il rinvio di due settimane per "un malanno di stagione" di Celentano.

"Il giorno esatto di messa in onda sarà comunicato successivamente" si legge nella nota congiunta. "Come da originario sviluppo del programma che vedeva l'aumento progressivo della presenza di Adriano Celentano, quest'ultimo sarà presente in scena in tutte le restanti cinque puntate previste".

Da più parti comunque si sottolineava il costante calo di ascolti La prima puntata aveva registrato 4,5 milioni di telespettatori col 19,08 per cento di share, numeri ritenuti già non particolarmente soddisfacenti. La settimana successiva il crollo era stato consistente: 2,89 i milioni di persone davanti allo schermo per seguire il programma con il 13,26 per cento di share. La terza puntata del programma sul Molleggiato, animata (e molto criticata) su disegni firmati da Milo Manara, era andata in onda su Canale 5 lo scorso 28 gennaio. Anche questo, sottolineano alcuni osservatori, potrebbe aver spinto alla riprogrammazione che potrebbe non avvenire nella rete ammiraglia di Canale 5 ma in un'altra tv del gruppo.