News

14 Gennaio 2019

Caramelle di Pierdavide Carone e Dear Jack

A Non ่ l' Arena di Giletti ieri sera Pierdavide Carone e Dear Jack hanno lanciato Caramelle e parlato di Censura

Caramelle scritta da Pierdavide Carone è stata esclusa dallla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo secondo il direttore Artistico Claudio Baglioni avrebbe mandato un sms a Pierdavide che invece pare non averlo mai ricevuto. La canzone Caramelle parla di pedofilia e secondo i cantanti  il tema troppo "forte" sarebbe stato il motivo della loro esclusione.

“Ho cercato di spiegare a Pierdavide Carone, ma il messaggio è caduto nel vuoto, forse era un numero vecchio. Non c’è alcuna intenzione di censura. L’anno scorso aveva presentato un pezzo buono che era arrivato in prossimità delle 20 canzoni che avevamo scelto”, ha detto il direttore artistico Claudio Baglioni in merito alla polemica nata nei giorni scorsi.

La replica di Carone è arrivata attraverso Non è l’Arena: “L’sms non mi è arrivato. Non ho cambiato numero. L’ultima volta ci siamo sentiti a giugno, quando ho scritto Caramelle. L’impulso di voler condividere questa canzone con lui, visto che sapevo sarebbe stato il direttore artistico anche di questa edizione del Festival, mi ha portato a mandargli un sms al quale lui ha risposto: ‘Ok, va bene, mandamela’. Nello stesso periodo stavo lavorando con i Dear Jack su un altro brano e, parlando con il mio manager Claudio Ferrante, ci è venuta l’idea del duetto in Caramelle, per far diventare ancora più forte il messaggio insieme a loro