News

15 Novembre 2018

Da oggi Instagram ti dice quanto tempo ci stai

Arriva un nuovo sistema di instagram presto anche su Facebook

Arriva un nuovo sistema sulla piattaforma Instagram che serve per  limitare l'uso dei social e tenere sotto controllo il tempo che ci si passa. 

Il social delle foto  ha reso operativa la sezione   “Le tue attività”: si tratta di una dashboard, cioè un controllo per monitorare il tempo trascorso sul social controllato da Facebook. Si attendeva la novità già quando ad agosto trapelò la notizia ma ora siamo proprio arrivati al meccanismo già implementato da google ed Apple. Basterà entrare nelle impostazioni per visualizzare il tempo che abbiamo trascorso nel social videofotografico
 

Instagram attiva il contatore che ti dice quanto tempo ci passi
All’interno delle “Tue attività” è possibile svolgere una serie di azioni. Per esempio, disattivare temporaneamente le notifiche push, qualora fossero state attivate, oppure impostare un limite di tempo giornaliero da trascorrere sull’applicazione. La sezione si raggiunge in particolare cliccando “l’hamburger menu”, le tre lineette in alto a destra sul proprio profilo, ed è la prima voce che salta fuori: fornisce una media giornaliera del tempo trascorso usando l’app su quello specifico dispositivo e, appunto, la possibilità di rendere il programma un po’ meno invasivo.
 
Instagram attiva il contatore che ti dice quanto tempo ci passi
Qualcosa del genere arriverà a breve anche per Facebook.