News

17 Settembre 2018

Chiara Bordi: Mi dicono 'fai schifo storpia'

Chiara Bordi: "Mi dicono 'fai schifo storpia' ma io mi vergogno per loro" La diciottenne di Tarquinia, presa di mira sui social perché ha una protesi

"Fai schifo vattene a casa, ti votano perché sei storpia", scrive su facebook tale Mirella Improta. È uno degli odiatori di Facebook che hanno preso di mira Chiara Bordi, la 18enne "disabile" di Tarquinia in corsa per il titolo di Miss Italia. Chiara, vittima di un terribile incidente, è senza una gamba, sostituita con una protesi. In tanti hanno rispsoto sui social a queste offese prendendo la difesa di Chiara. "Mi sono vergognata per loro", afferma la ragazza in un'intervista al Messaggero.

Chi insulta così non è stato in grado di superare cose personali e quindi si sente meglio offendendo quanti ce l'hanno fatta. Mia madre si è preoccupata, ha temuto che quelle frasi mi avessero ferita, ma a me sono scivolate addosso. Mi sono vergognato per loro.

Sul fatto che ad attaccarla siano state anche molte persone adulte, commenta:

Mi hanno detto che mi votano solo perché faccio pena. A me la vittoria non interessa, voglio mandare un messaggio di forza e rinascita. Sono stata a un passo dalla morte, a 12 anni ho affrontato una cosa enorme. Queste persone mi insultano senza pensare a cosa ho passato. Io sono forte ma una persona più fragile, con un attacco del genere, si demoralizza completamente. Questa è cattiveria pura. L'unica cosa che mi dispiace è vivere in un mondo dove c'è tutta questa ignoranza.