News

12 Settembre 2018

J Ax fa pace con Dj Jad tornano gli Articolo 31

J Ax fa pace con Dj Jad stanno per tornare gli Articolo 31. Certi amori fanno dei giri enormi poi ritornano cosi' rinascono nei 2000 gli Art.31

Un intera generazione degli oggi 40enni è cresciuta con i loro testi e le loro canzoni che raccontavano  di libertà, di droghe leggere legali e  che con "Oh Maria", "La mia ragazza mena", "l'italiano medio", "2030" e tante altre. I millennial impareranno a conoscerli, amarli e ascoltarli. La spaccatura tra J Ax e Fedez ha quindi sicuramente portato a questa reunion che i tanti fan nostalgici aspettavano e speravano.

Ecco il post di Dj jad pubblicato proprio sulla sua pagina facebook:

"Oggi per me è un giorno di gioia e di grande festa perché ho ritrovato un amico! insieme a lui ho scritto un pezzo di storia della musica italiana e con lui ho condiviso mille avventure e provato forti emozioni. Sono felice anche per tutti i seguaci che con forza in questi anni mi hanno chiesto di riavvicinarmi ad Ax con il sogno di rivederci insieme sul palco. Ebbene questo momento è arrivato sarò presente in occasione dei 5 concerti che J Ax terrà al Fabrique di Milano! Per 5 splendide serate, rivivremo insieme le atmosfere e la magia che solo durante i live degli Articolo 31 si potevano assaporare"

Quale modo migliore di festeggiare i 25 anni di carriera per J Ax se non riappacificarsi con la sua metà della mela? ecco cosi' che su Instagram pubblica:

"Io e Jad abbiamo fatto finalmente pace. Abbiamo messo una pietra sopra ad anni in cui non ci siamo risparmiati critiche e malignità, ma siamo anche uomini abbondantemente adulti e i veri uomini riescono a perdonare gli amici". e aggiunge "Per festeggiare 25 anni di carriera ho pensato una cosa: non voglio prendere per il c*** nessuno. E se voglio essere onesto non posso ignorare una parte fondamentale e formativa della mia carriera - i primi 10 anni negli Articolo 31. Un'intera generazione è cresciuta ascoltando 'L'italiano medio', 'La mia ragazza mena', '2030', 'Così Com'è', 'Ohi Maria' e tanti altri pezzi e sembrerebbe assurdo far finta con voi che questa storia non sia mai successa"

Ancora J Ax in attesa del radio date di  "Tutto tua madre"  che sara' in programmazione anche su Sintony da venerdì 14 Settembre:

“Eccomi qua. 25 anni di carriera. Perché vado ancora avanti? Che cosa volevo fare 25 anni fa? Io, in questa vita, sono venuto per vivere ad alta voce. Per dare fastidio. Per far spostare da dov’è seduto comodo il conformismo italiano e fargli cambiare vagone. Sono partito da zero, dal paese di 1.738 abitanti e sono arrivato a riempire lo stadio con 79.500 persone.

Per essere felice non mi serve altro che fare musica.
Per questo motivo 25 anni di carriera significa celebrare voi con 5 concerti al Fabrique di Milano.

Un modo per vederci dritto in faccia e per farvi vedere il mio futuro.
“Il problema del mondo,” diceva Charles Bukowski, “è che le persone intelligenti sono piene di dubbi, mentre le persone stupide sono piene di sicurezza”.

"Nel dubbio, sono sicuro che questa sarà la scelta migliore”.
 

J-AX Sarà in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 14 settembre “Tutto tua madre”, il singolo inedito di J-AX.


Una nuova occasione per festeggiare i 25 anni di carriera dell’artista, dopo l’uscita di “25 Ax – Il Bello di essere J-Ax”, la raccolta che celebra i suoi 25 anni di discografia, e in attesa del live show da solista al Fabrique di Milano con 5 date evento, di cui una già sold out:

Lunedì 15 ottobre 2018
Martedì 16 ottobre 2018
Mercoledì 17 ottobre 2018
Domenica 21 ottobre 2018 – SOLD OUT
Lunedì 22 ottobre 2018

Un vero precursore, J-Ax, capace di anticipare i tempi e in grado di rendersi sempre nuovo, restando costantemente in prima linea, partendo dal rap, passando per il rap n’ roll, fino a diventare punto di riferimento della scena pop musicale italiana, con lo stile inedito e rivoluzionario che da sempre lo contraddistingue.