News

31 Agosto 2018

Agosto piovoso e rientro dalle ferie devastante

Le ferie sono finite per la maggior parte degli Italiani ma già si guarda ai prossimi ponti

Agosto non e' stato benevolo infatti è piovuto 20 giorni su 25 dal 1922 non si registrava un agosto così che non solo ha rovinato le vacanze ai turisti ma a soffrirne sono state anche le campagne e agli agricoltori. Se siete tornati da poco al lavoro e non vi siete goduti le vacanze come avreste voluto ecco cosa riserva il calendario 2019 agli amanti del divertimento e delle vacanze.

 Il primo ponte utile da sfruttare per le ferie e' quello di novembre.
 Il 2, giorno della Commemorazione dei defunti, è un venerdì, si potrebbe dunque tranquillamente legare qualche giorno prima e riuscire a sfuggire al caos cittadino. A seguire, c'e' dicembre e quindi natale. Il mese quest'anno riserva una vera e propria sorpresa. Per i più capaci dunque il regalo potrebbe arrivare in anticipo: il 24 dicembre, vigilia di Natale, è lunedì. I più fortunati potranno stare lontani dal lavoro fino  al lunedì 7 gennaio con le giuste  e il giorno dell' Immacolata e' un sabato quindi anche qua c'e' da allungare i week end per chi generalmente lavora.


Aprile ecco la Pasqua che si festeggia il 21 ovviamente di domenica  ma attenzione  il vantaggio è che la festività cade molto vicina a quella del 25 aprile, Festa della Liberazione, giovedì, che può essere legata quindi al Lunedì dell’Angelo, del 22 aprile così da star lontani dall'ufficio


Non dimenticate anche il primo maggio, Festa dei Lavoratori, è un mercoledì e molti potrebbero riuscire a rientrare a lavoro direttamente il 6 maggio.