News

23 Luglio 2018

10 giorni a 40gradi da Giovedì

Sardegna, da giovedì ondata di calore, 10 giorni a 40 gradi! Arriva Nerone

Pensavamo di esserci liberati del caldo torrido e invece godiamoci il maestrale oggi perche' da domani e per dieci giorni la colonnina di mercurio si posizionerà sui 40 gradi! 

Da giovedi' arriverà una nuova ondata di calore, arriverà "Nerone" l'ondata di calore più lunga e intensa dell'estate in Sardegna con un tasso di umidità altissimo che ci farà subire ancora di più il caldo. 

Dal 26 luglio al 4 - 5 agosto  "Nerone" specie nell'interno della nostra bellissima isola supererà i 40 gradi. A rischio bimbi e anziani vi consigliamo quindi di rispettare quelle regole di buon senso che già conosciamo come consumare molta acqua e verdura e non uscire nelle ore più calde attenzione anche ai nostri amici a 4 zampe da tenere assolutamente protetti al fresco

Nerone è un  poderoso anticiclone africano che sembra puntare dal Sahara verso Roma,  andando finalmente a proteggere anche il resto dì’Italia, finora preda di sfuriate temporalesche. Partendo tra il 26 e luglio 2018, passando per due weekend, quello del 28 e 29 luglio 2018 e quello di sabato 4 e domenica 5 agosto 2018, si vivrà il momento più intenso dell’estate 2018 con massime fino a 35°C sulle maggiori città italiane e con punte di 40°C nelle zone interne di Sardegna e Sicilia.  

La Notte del 27 luglio 2018, cieli sgombri da nuvole per  l’Eclissi lunare del secolo e occhi all' insù per  osservare la bellissima luna rossa