News

3 Maggio 2018

AIRC e la Festa della Mamma

Domenica 13 maggio, in oltre 3600 piazze italiane, i nostri volontari distribuiranno le Azalee della Ricerca.

AIRC e la Festa della Mamma

Domenica 13 maggio, in oltre 3600 piazze italiane, i nostri volontari distribuiranno le Azalee della Ricerca. Con un contributo di 15 euro potrai fare un regalo speciale per la Festa della Mamma e sostenere la ricerca scientifica nel campo dei tumori femminili.

http://www.lafestadellamamma.it/

Domenica 13 maggio 2018 | Festa della Mamma

Torna l’appuntamento con l’Azalea della Ricerca di AIRC

il fiore simbolo della lotta contro i tumori femminili.

 

Domenica, Festa della Mamma, 20mila volontari dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro colorano 3.700 piazze con l’Azalea della Ricerca che è molto più di un bellissimo fiore. È un regalo speciale per tutte le mamme, una vera e propria alleata per la salute che da oltre 30 anni contribuisce a migliorare la prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori che colpiscono le donne.

 

Un regalo speciale per tutte le mamme.

 

Un gesto concreto per sostenere il lavoro dei ricercatori impegnati a rendere i tumori femminili sempre più curabili.

 

Domenica regaliamo l’Azalea della Ricerca

per dire tutti insieme “Contro il cancro, io ci sono!”

 

 

Per trovare l’Azalea della Ricerca nelle vostre città

airc.it oppure numero speciale 840 001 001 (*)

*UNO SCATTO DA TUTTA ITALIA, ATTIVO DAL 26 APRILE, 24 ORE SU 24

 

L’Azalea di AIRC, una preziosa alleata per la ricerca e per le donne

Nel 2017, in Italia, a 65.800 donne è stato diagnosticato un tumore alla mammella o agli organi riproduttivi. Il cancro al seno è il più diffuso con circa 50.000 nuovi casi: si stima che ne sia colpita 1 donna su 8 nell’arco della vita. È però la patologia per la quale, negli ultimi due decenni, la ricerca ha ottenuto i migliori risultati portando la sopravvivenza, a cinque anni dalla diagnosi, a crescere dall’81% all’87%. Un traguardo importante ma ancora lontano dall’obiettivo del 100%. I tumori ginecologici hanno, invece, colpito nel complesso 15.800 pazienti. Per cancro all’endometrio e cervice uterina la sopravvivenza a cinque anni ha registrato una crescita costante arrivando rispettivamente al 77% e al 68%. Diversa è la situazione per il tumore dell’ovaio dove resta ancora molto da fare.