News

27 Aprile 2018

Strade spettacolari e pericolose

Le cinque strade più spettacolari e pericolose al mondo

Amici automobilisti si sa siamo sempre più nervosi alla guida e le condizioni delle strade che percorriamo non sono sempre al massimo in questo periodo si parla poi di “buche” ormai in tutta italia. Ma ci sono delle strade davvero pericolose.

Molte strade non hanno un infrastruttura tanto sicura perché costruite spesso in spazi poco adeguati e che le rendono pericolose.

Ecco le cinque strade più pericolose del mondo ma anche più spettacolari.

1. Transfagarasan, Romania

La strada è situata nel mezzo della regione montuosa dei Carpazi. Raggiunge un'altezza drammatica di 2034 metri ed è nota per essere la più alta strada panoramica della nazione. Tansfagarasan è nota per il coraggio che ci vuole per affrontarla ma anche per la sua vista spettacolare. Questa spettacolare strada Attraversa il massiccio dei Fagaras

2. Tianmen Mountain Road, in Cina è un tratto lungo 10 chilometri con 99 (si avete letto bene, 99 giri massicci). La variazione all'inizio del tratto e la sua fine è uno strabiliante 1000 metri. Quindi salite a 1000 metri mentre guidate lungo il tratto di strada. Certamente non per i deboli di cuore!

3 Il passo del San Gottardo è uno dei passi più impegnativi e impegnativi delle Alpi svizzere, il che rende la guida entusiasmante. Il percorso di 64 chilometri serpeggia da una parte all'altra e premia i visitatori con una bellezza scenica incalcolabile. Eh si, anche la splendida Svizzera ha dei mostri pericolosi nella manica!

4 Il tratto stradale di 112 chilometri collega Hana e Kahului alla popolare isola turistica di Maui. Questo stretto tratto di strada collega 59 ponti, di cui 46 a corsia unica. Il passo è spesso chiuso a causa di frane nella regione.

5 La strada sull'Oceano Atlantico collega diversi piccoli villaggi sul mare. Vale la pena fare un viaggio su questa strada grazie ai siti naturali mozzafiato, alle affascinanti comunità di villaggi e alle innumerevoli attrazioni turistiche fuori dal comune. Le montagne ricoperte di ghiaccio della Norvegia, abbinate alla pittoresca strada dell'Oceano Atlantico, costituiscono una splendida attrazione turistica.