News

20 Marzo 2018

La meravigliosa Hulkbuster di LEGO

LEGO ha presentato The Hulkbuster: Ultron Edition di Iron Man. Scopriamo i dettagli di questo imponente set che include un mattoncino luminoso

È in arrivo nuova sfida per i costruttori di LEGO e per tutti i fan dei supereroi Marvel: l'azienda dei celebri mattoncini colorati ha annunciato il lancio di uno dei suoi set più creativi e difficili da costruire di sempre.

Durante la New York Toy Fair, la fiera di giocattoli della metropoli americana terminata martedì 20 febbraio 2018, LEGO ha presentato il nuovo set Hulkbuster dedicato all'armatura di Iron Man.

Il set di LEGO The Hulkbuster: Ultron Edition, basato sul film Avengers: Age of Ultron, è composto da 1.363 pezzi che permetteranno di costruire un'enorme armatura di Iron Man e una piattaforma di assemblaggio, molto simile a quella della Stark Tower che appare nei film Marvel.

L'Hulkbuster di Iron Man è piuttosto imponente, visto che misura 25 centimetri di altezza, 10 di lunghezza e 22 di larghezza. La costruzione dell'armatura sembra abbastanza articolata: comprende l’apertura della testa per inserire all’interno la Minifigure di Iron Man e un reattore arc sul torace che è in grado di illuminarsi, per simulare la fonte di energia dell'armatura.

Un'altra "chicca" di questo set di LEGO è il braccio sinistro dell'armatura di Iron Man che può montare il pugno jackhammer e un altro braccio robotico, che si possono attaccare anche alla piattaforma.

Inoltre, in questa edizione della Hulkbuster di LEGO è inclusa anche una nuova Minifigure esclusiva di Iron Man Mark 43, che sicuramente farà gola ai collezionisti.

LEGO

Cosa include il set The Hulkbuster: Ultron Edition

Il nuovo set di LEGO dedicato ad Iron Man, uno dei personaggi più amati del mondo Marvel, include:

Una nuova Minifigure Iron Man Mark 43.

Hulkbuster di 25 cm di altezza, 10 cm di lunghezza e 22 cm di larghezza.

Mattoncino luminoso LEGO nel torace collegato a un pulsante sul retro di Hulkbuster

2 bracci sinistri intercambiabili: un braccio standard o un braccio con martello pneumatico funzionante e 12 elementi fluorescenti.

Un elemento estintore

Una piattaforma girevole di 9 cm di larghezza, 21 cm di profondità e meno di 2 cm di altezza.

Targhetta informativa su Hulkbuster inserita nella piattaforma 

Un elemento estintore, due elementi computer, uno spazio per l’auto hotrod costruibile e il satellite Veronica costruibile.

 Data di rilascio e prezzo

Il set 76105 LEGO Marvel Super Heroes The Hulkbuster: Ultron Edition sarà in vendita a partire dal 3 marzo 2018 nell'area LEGO Shop Online del sito dell'azienda danese al prezzo di 139,99 euro.

LEGO ha già anticipato durante il New York Toy Fair che presto saranno annunciati altri set Marvel Super Heroes dedicati al film Avengers: Infinity War, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 25 aprile 2018.

Cosa ne pensate di questo nuovo e imponente set LEGO dedicato all'armatura di Iron Man?

   shop.lego.com/it-IT/Hulkbuster-Ultron-Edition-76105