News

16 Marzo 2018

I sorteggi dei quarti di finale della Champions

I sorteggi dei quarti di finale della Champions League

Il 16 marzo 2018 alle ore 12 si sono tenuti nella città svizzera di Nyon, sede della Uefa, i sorteggi per determinare gli accoppiamenti dei quarti di finale della Champions League, con l'Italia che in questa edizione ha portato due squadre tra le migliori 8 della massima competizione continentale, la Juventus allenata da Massimiliano Allegri e la Roma guidata da Eusebio Di Francesco.

Il 16 marzo 2018 alle ore 12 si tengono nella città svizzera di Nyon, sede della Uefa, i sorteggi per determinare gli accoppiamenti dei Quarti di finale della Champions League.

L’Italia, in questa edizione, ha portato due squadre tra le migliori 8 della massima competizione continentale: la Juventus allenata da Massimiliano Allegri, e la Roma guidata da Eusebio Di Francesco. Arrivati a questo punto della competizione, il sorteggio si svolge senza alcun tipo di limitazione: tutti possono incontrarsi con tutti, indipendentemente dal punteggio che si possiede nel ranking Uefa o dall’appartenenza allo stesso campionato nazionale.

Juventus (Italia)
Roma (Italia)
Liverpool (Inghilterra)
Manchester City (Inghilterra)
Real Madrid (Spagna)
Barcellona (Spagna)
Siviglia (Spagna)
Bayern Monaco (Germania)

Le gare di andata si giocheranno il 3 e il 4 aprile, mentre quelle di ritorno il 10 e l’11 dello stesso mese, con le squadre sorteggiate per prime che giocheranno la partita di andata in casa.

Le operazioni di sorteggio sono coordinate dal direttore delle competizioni Uefa Giorgio Marchetti assistito da Andriy Shevchenko, ex calciatore del Milan e attuale ct della nazionale ucraina, ambasciatore della finale che quest’anno si terrà a Kiev il 26 maggio 2018.