News

15 Marzo 2018

Google lancia la dog street view

Google lancia la dog street view, per muoversi con gli occhi di Fido

Quante volte avete pensato mentre fate la paseggiata con il vostro amico a 4 zampe cosa vedono, notano o come percepiscono la città dal basso della loro statura? Ci pensa Google Japan  a rispondere a questa domanda infatti ha messo due telecamere sul dorso di Ako e Asuka, Gli Akita Inu che si sono prestati per realizzare la speciale street view a 4 zampe, tra i luoghi preferiti da visitare con i cani nella città di Odate.

La speciale realizzazione rientra un progetto più ampio di Google legato al turismo, che vorrebbe dare agli utenti di Maps la possibilità di camminare per le città utilizzando anche un altro punto di vista: quello degli amici a 4zampe, che spesso sono anche i migliori compagni di viaggio.

Ako e Asuka si sono quindi prestati per un tour della città di Odate che comprende la vista al museo degli’Akita e alla statua del cane che meglio li rappresenta: quella in bronzo del fedele Hachiko alla stazione di Shibuya.

L’idea di una Dog Street View è venuta a Google, dopo il grande successo che ebbe lo scorso anno il video girato da un drone sull’isola di Jukdo in Corea del Sud, che aveva ripreso e seguito un cane che passeggiava in solitaria su un sentiero montano.

Insomma i nostri amici sono sempre più integrati in quella che è la loro vita al nostro fianco.