News

27 Agosto 2014

Nuovo iPhone in arrivo

Indiscrezioni, novità e costi del nuovo melafonino: la presentazione ufficiale è attesa per il prossimo 9 settembre.

Già da mesi circolano in rete indiscrezioni più o meno attendibili sulle caratteristiche del prossimo iPhone,giunto all'ottava edizione.


Sarà grande? Ma quanto grande? E la batteria? Quanto durerà? E quando arriverà in Italia? Ma soprattutto… quanto costerà?

Prima di tutto secondo fonti citate da Bloomberg e dal Wall Street Jourmal come affidabili e vicine all’azienda, il nuovo iPhone sarà presentato il prossimo 9 settembre e nell'arco di un paio di settimane dovrebbe essere disponibile online e nei negozi di molti paesi tra cui, forse, l’Italia.
Nel corso dell'evento verranno presentati i due modelli di iPhone rinnovati ben più grandi rispetto alla precedenti edizione(4"):uno con schermo 4.7" e l'altro 5.5" ed inoltre nella stessa occasione Apple svelera' anche il tanto atteso iTime,lo smartwatch intelligente in grado di collegarsi all'iPhone e di sfruttare tutte le potezialita' dell'innovativo sistema operativo iOS8.

Per quanto concerne il nome di battesimo secondo le ultimisse indiscrizioni pare che il nuovo melafonino non riprenda come le precedenti edizioni la successione numerica ma potrebbe chiamarsi Nuovo iPhone (come già avvenne per l'iPad di terza generazione coniato sotto il nome di Nuovo iPad).
Secondo le fonti più accreditate il prossimo iPhone, nonostante le dimensioni, non perderà in maneggevolezza e portabilità grazie allo spessore più contenuto e di conseguenza sulla base di un’analisi condotta da uSwitch i nuovi telefoni saranno comunque utilizzabili con una sola mano.

Feld & Volk, azienda specializzata nella trasformazione dei telefonini di Cupertino in oggetti di lusso che il 21 Agosto ha pubblicato sul proprio profilo Instagram le immagini del nuovo smartphone che potete vedere dalle immagini allegate.
Dal punto di vista estetico le novità più rilevanti potrebbero essere i tasti laterali per il volume incassati a forma di goccia rispetto a quelli attuali che di fatto presentano una forma circolare e il logo posteriore intagliato nella scocca e appoggiato sopra una lastra di metallo protettivo.Considerata la scarsa resistenza del vetro ai colpi e le rispettive lamentale dei compratori il nuovo gioiellino presenterebbe un vetro minerale in zaffiro di nuova concezione "contro" gli urti più pesanti.Inoltre cuore dei nuovi dispositivi dovrebbe essere un processore A8, in grado di rendere estremamente fluido e piacevole anche l’utilizzo delle app più pesanti.

MEMORIA. Il prossimo smartphone potrebbe essere l'iPhone più capiente di sempre.Secondo rumors pubblicati in rete da G for Games i nuovi melafonini potrebbero essere offerti in 3 differenti configurazioni di memoria: 16, 64 e 128 Gb.Quindi salta all'occhio l'abbandono del taglio da 32Gb per dar spazio al più capiente:128Gb.

FOTO. La fotocamera del nuovo telefono permetterà di avere foto perfette in ogni condizione di luce: correggere tremolii e micro movimenti inopportuni sarà compito dello stabilizzatore di immagine prodotto da Invensense.

IL PREZZO. Le ultime voci sul prezzo di vendita dei nuovi melafonini vengono da Movilzona, sito spagnolo specializzato,il quale tramite fonti molto vicine all’azienda californiana avrebbe rilevato qualche notizia curiosa e poco parsimoniosa in merito.
Secondo quanto pubblicato, Apple avrebbe intenzione di ritoccare il listino: il modello da 4.7 pollici dovrebbe infatti partire da 750 euro mentre per quello da 5.5″ ne servirebbero almeno 950.

La Redazione web: Mariazzurra Lai