News

17 Ottobre 2013

Los Roques, trovati resti Missoni

Corpi con le cinture allacciate. I cinque cadaveri estratti dal velivolo, nessuna traccia del pilota. Ora si tenterà di capire cosa causò la sciagura

Sono stati estratti dal velivolo Islander yv2615u a Los Roques i resti di cinque persone con la cintura ancora allacciata. E' il velivolo scomparso con a bordo Vittorio Missoni, Maurizia Castiglioni, Guido Foresti, Elda Scalvenzi e il copilota. La notizia appare sul sito venezuelano "El Universal".
Non si trovano i resti del pilota - Oltre ai passeggeri, a bordo del velivolo sono stati trovati i resti del copilota, Juan Carlos Ferrer Milano, messi a disposizione dell'autorità giudiziaria, per l'autopsia. Non sarebbero stati trovati, invece, i resti del pilota, German Marchant.

Via alle operazioni di recupero - Le operazioni di recupero del relitto del velivolo sono in corso a Los Roques, soprattutto per stabilire le cause dell'incidente, se si sia trattato di un errore umano o di un'avaria tecnica, spiega Giorgio Serloni, proprietario della posada Acquamarina a Gran Roque. L'aereo sul quale viaggiavano Missioni e i suoi amici era scomparso il 4 gennaio scorso ed era stato individuato nel giugno scorso grazie alle tecnologie della nave oceanografica americana Deep Sea. Il relitto si trova nelle acque a Nord dell'Arcipelago di Los Roques.