News

4 Settembre 2012

XI MUSIC BIKER FEST

7/8/9 settembre 2012 Localita’ San Gemiliano, Sestu (CA). In arrivo a Sestu la nuova edizione del MUSIC BIKER FEST: musica, moto e spettacoli

Musica, spettacoli, intrattenimento e itinerari enogastronomici: sono gli ingredienti per il Music Biker Fest, evento dedicato al mondo dei motociclisti e non solo che oggi festeggia l’undicesima edizione.
La tre giorni prevede un ricco calendario che parte venerdì 7 settembre dalle 16: intrattenimento, degustazioni, stands con rivenditori, artisti e tatuatori ma anche concerti, giochi e spettacoli con le pin up durante tutto il fine settimana, e in chiusura un bike contest che premierà la motocicletta più bella. Domenica mattina inoltre è in programma il consueto tour in moto (appuntamento alla ClubHouse di Sestu per le 10), e per gli amanti della cucina tradizionale un pranzo con prodotti tipici accompagnato dal live in acustico di Sergio e Andrea dei Tamurita.

Organizzata dal Motorcycle Club Steel Roses Sardinia con l'obiettivo di creare occasioni di incontro, scambio e condivisione per tutti gli appassionati del mondo biker, la kermesse oggi alla sua undicesima edizione ha visto la presenza di un pubblico numerosissimo con oltre cinquemila presenze registrate ogni anno e la partecipazione di decine di bands e artisti locali oltre a nomi di richiamo nazionale come Pino Scotto, Africa Unite, Rolling Gangster, ClairVoyants, Extrema,Meganoidi,Tamurita, Joe Perrino.

Ampio spazio anche quest'anno per la musica dal vivo con gli appuntamenti serali: nei tre giorni, dalle 19 selezioni rock'n'roll a cura di Mirkow Gastow, mentre dalle 21 via alla musica live con dodici bands isolane per una proposta musicale dal rock al punk, dal rockabilly al blues.
Si parte venerdì 7 con il punk rock di Hijackers e Looking Out, il metal ispirato agli anni Ottanta di Svalvoline, e la band The Landlords dedita alle cover dei Police.

Sabato 8 in scena spazio al rock anni Cinquanta di The Wheelers, l'hard rock dei Nero Perverso in arrivo da Sassari, le atmosfere psichedeliche degli Sliding Doors (tribute band dei Doors) e i Virgin Killers che attingono al repertorio delle storiche formazioni heavy metal. Durante la serata spettacoli e intrattenimento con le pin up.

Domenica 9 settembre, in chiusura, sul palco Elixir Juice con il loro metal rock, Fratelli Detroit autori di una miscela esplosiva tra funk, soul e rock, Parinthy Cowboys con un mix di country e western. A seguire, l'attesissimo concerto dei BillyBoys, un viaggio sonoro dagli anni Cinquanta tra Elvis e Jerry Lee Lewis, Stray Cats e Chuck Berry.
In chiusura di serata, il consueto contest con premiazione per la motocicletta più bella.



Orari: Venerdi’ 16,00 – 24,00
Sabato e domenica h. 10,00 – 24,00

Ingresso: gratuito
Possibilità di campeggio gratuito

Evento promosso in collaborazione con RADIO SINTONY


Per informazioni:
Matteo Saiu (Steel Roses MC Sardinia)
steelrosesmcsardinia@alice.it
tel. +393491766851