News

30 Agosto 2012

Cagliari, l'ultima notte colorata è rossa

Giovedì 30 agosto sarà il colore rosso a chiudere l’iniziativa dell’estate 2012 un nuovo supereroe si aggirerà tra le vie dello shopping capitn condom

Giovedì 30 agosto sarà il colore rosso a chiudere l’iniziativa dell’estate 2012 Notti colorate, organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Cagliari, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura. Aderiscono alla manifestazione anche il Consorzio Camù e la società Itinerarte.

CAGLIARI - I Centri comunali d’arte Il Ghetto ed Exmà e la Torre dell’Elefante per l’occasione osserveranno un orario straordinario: chiusura al mattino e apertura la sera dalle 18 alle 24. La Torre di San Pancrazio, l’altra torre pisana, invece, seguirà l’orario ordinario dalle 10.30 alle 19.

La Notte colorata sarà anche occasione per assistere all’ultimo appuntamento con la rassegna musicale "Aspettando la sera... concerti al tramonto", curata dall’Associazione Shannara. A partire dalle ore 20 al Ghetto con un biglietto di 7 euro si potrà degustare un aperitivo offerto grazie alla collaborazione di importanti aziende agroalimentari sarde e dalle 22 assistere al concerto dei M'Organ Quartet. Il biglietto d’ingresso consentirà, a partire dalle 18, anche di visitare la mostra Le stive e gli abissi, l’archeologia e i mari della Sardegna, dalle navi di bronzo allo scavo subacqueo.

Quanti durante l’ultima delle Notti colorate, visiteranno Il Ghetto o l'Exmà potranno giocare con il colore rosso scrivendo, disegnando o ritagliando un proprio pensiero negli appositi spazi allestiti dal Consorzio Camù e posti all'ingresso dei due Centri d'arte. Per l’occasione, l’accesso alle mostre Le stive e gli abissi. L’archeologia e i mari della Sardegna, dalle navi di bronzo allo scavo subacqueo (Il Ghetto), Segnare il vento con gli occhi della mente – sculture di Anna Saba (Exmà) sarà consentito pagando, un biglietto ridotto.

Dalla voglia di comunicare al mondo i pericoli della diffusione del virus dell' H.I.V. e dall'esigenza concreta di contribuire in maniera simpatica ed alternativa a combatterlo nasce Captain Condom. Il Super Eroe dell'eros è paladino di questa divertente ma efficace campagna di prevenzione che tra i suoi infiniti poteri sceglie di donare alla gente due ottime armi, semplici ma efficaci: preservativi (la distribuzione sarà totalmente gratuita) ed una grande simpatia (anche questa distribuita gratuitamente!!). Il nobile scopo di sensibilizzare le persone a difendersi dall'AIDS è portato avanti da Captain Condom, un moderno supereroe reale che regala la possibilità reale di salvare effettivamente delle vite. L'idea originale della sua campagna di protezione individuale è certamente diversa dalle altre, seppure molto efficaci, e coinvolge un pubblico giovane e statisticamente più succube alle malattie sessualmente trasmissibili.

Porky' s Sex store e Captain Condom, una coppia che protegge Cagliari ed il mondo dall'H.I.V. e dalla noia!