News

30 Luglio 2012

Olimpiadi: La pellegrini Delusa

Pellegrini delusa ma altre soddisfazioni per gli azzurri

E' la serata più amara per Federica Pellegrini. Il quinto posto nei 400 metri stile libero fa malissimo, soprattutto sapendo di aver dato il massimo.

"Ora ci sono questi 200, che non farò con uno spirito grandioso, ma a questo punto penso di aver bisogno di un anno di stacco. Poi, l'anno dopo vedremo se avrò ancora voglia di nuotare", ha detto alla Rai.

In precedenza a Sky si era espressa così: "Perdere fa male, però va bene: oggi non ne avevo più di così. So di aver dato il massimo ma non ne avevo più di così. La testa sta bene, ma non può fare tutto la testa. Non abituata a perdere? Ho perso tante volte in carriera, lo sport è questo, ma sono pronta a voltare pagina".

 Diego Occhiuzzi ha conquistato la medaglia d'argento nel torneo individuale di sciabola maschile alle Olimpiadi di Londra 2012.

Il grintoso sciabolatore napoletano è costretto ad arrendersi in finale all'unghese Szilagy, che si impone con un netto 15-8. Decisiva la partenza del magiaro, con un parziale di 7-0.

Grande torneo per l'azzurro, partito da outsider. Agli ottavi di finale ha eliminato Aldo Montano per 15-13, per poi travolgere lo statunitense Morehouse ai quarti e il rumeno Dumitrescu in semifinale.

E' la settima medaglia per la spedizione italiana a Londra.