News

19 Luglio 2012

Disco Promo della Settimana a Radio Sintony

I Lux sbarcano su Radio Sintony con il disco promo della Settimana ascoltateli e ne rimarrete rapiti come noi


I Life Under X ( LUX), nascono nel 2010 da un'idea di Gigi MacLeod Conti, cantante e chitarrista della band e compositore dei brani.
A completare la formazione Carlo Marongiu alla batteria e Simone Belfiori alle tastiere e al piano.
Sebbene ai LUX non piaccia essere etichettati, il loro genere si può definire come una sorta di british rock, marchiato a fuoco dalle influenze personali dei tre.
I testi parlano di una speciale energia che lega tutti gli esseri viventi in una sorta di ragnatela gigantesca, e di tutto ciò che è connesso ad essa....in questa dimensione la chiamiamo Anima.
La band è molto giovane, ma è composta da musicisti di lunga esperienza, sia live che in studio.
Significativa l'esperienza con la band sarda Tamurita, di cui Carlo e Gigi hanno fatto parte per 10 anni il primo e 4 anni il secondo.
Con questa band, oltre ad aver inciso vari album e singoli in studio, hanno avuto un'intensissima attività live, su grossi palchi in tutta italia, talvolta aprendo i concerti di grosse bands italiane e internazionali del calibro di Gogol Bordello, No Relax, Sud Sound System, Almamegretta.
I tre fanno parte anche di un'altra formazione, una cover band dal nome La Mouche, con la quale suonano da 5 anni in lungo e in largo per tutta la sardegna.
Oltre a questo collaborano con diverse formazioni sarde, sia per l'attività in studio che per quella live.
Attualmente stanno ultimando il mixaggio del loro primo singolo e il montaggio del loro primo video, completamente autoprodotti.
Nei giorni scorsi hanno superato la selezione regionale del Tour Music Fest, uno dei Talent Shows Live più grossi a livello europeo.
Il loro spettacolo live, oltre che dai brani originali, è composto da una serie di covers scelte ad hoc, sia per quanto riguarda lo stile sia per quanto riguarda i testi; parliamo di Placebo, Muse, Depeche Mode, Skunk Anansie, Subsonica, Bluvertigo.